venerdì 4 marzo 2011

Rispolverando i vecchi raccoglitori di disegni.

Ciao ragazzi,

nel corso degli anni, molti anni, abbiamo accumulato moltissimi raccoglitori in cui sono stati inseriti disegni di tutti i tipi: personaggi originali e fanart, abbozzi ed illustrazioni ben definite, realizzati solo a matita, chinati o persino retinati, colorati ad acquarello, a Tombo o a pastello o stampati dopo aver ricevuto una colorazione digitale (tipologia di disegni nata solo dopo aver acquistato il nostro primo pc). Insomma un vasto universo di materiale cartaceo che ha visto lo stile, e anche gli interessi, mutare nel corso del tempo. Tra questi abbiamo fatto una piccola selezione che a poco a poco riproporremo sul web. Un po’ di vecchiume rimesso a nuovo (ripulito e, in alcuni casi, ricolorato) tra la roba che ci sembrava meritevole di essere vista dagli occhi altrui.

Per iniziare postiamo sul blog due schizzi realizzati in passato per due disegni-regalo ai nostri cari amici AleP e AleC. Sono stati realizzati tutto sommato recentemente, mai ripuliti o sistemati semplicemente perché erano serviti più che altro da studio a quelli che poi sono stati considerati i definitivi.

Il primo è Teodoro, un personaggio del fumetto “Desiderio Impuro” di AleC. Barba alla ribalta, come è ovvio pensare, per il nostro amico:

Il secondo è l’angelo caduto Siphael, della trilogia Vampire Legacy scritta da AleP, questo disegno ci sembrava un po’ troppo semplicino per essere adatto ad un regalo, così lo scartammo, ma probabilmente come dono estemporaneo non sta male:

Buona visione e ai prossimi disegni! :)

Le Peruggine


*Please do not use this artwork without our permission. Ask before! Thank you, we don’t bite. ;) *

*Per favore non utilizzate I nostri lavori senza permesso. Chiedete prima! Grazie, non mordiamo. ;) *

3 commenti:

  1. Davvero ragazze non so che dire, un aggiornamento fantastico dopo l'altro! Non immaginavo che avevate prodotto tutti questi studi sui nostri regalini. Siete veramente professionali voi, proprio un bell'esempio da seguire! Sono ufficialmente innamorato del vostro Teodoro, i suoi occhi mi piacciono tantissimo e pure il lavoro per ale era ottimo! Che dire son senza parole! Quando vi rivedo vi ricopro di baci, vi ho avvisato. :)

    RispondiElimina
  2. Uao, che bello questo Sipahel! GRAZIE!!!!! E' allo stesso livello dell'altro! Uao! questo Marasma sarebbe da esplorare palmo a palmo ehehe XD grazie davvero ragazze. Siete davvero fantastiche. Fare tutti gli studi per ogni disegno,anche se per un regalo privato, dimostra quanto siete professionali e secondo me meritevoli di insegnare alle nuove leve come si lavora ;)

    RispondiElimina
  3. Ohhhhh ma quante belle cosine !!
    Sono mancata un mesetto buono da Internet....Ma vedo meraviglie che deliziano gli occhi !! Yuk
    Moooooooooore !!

    RispondiElimina